Donne a perdere mostra Carla Bruschi Carla Bruschi

27 e 28 novembre: mostra denuncia “Donne a perdere” e spettacolo dedicato a Frida Khalo

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, nel weekend di sabato 27 novembre e domenica 28 novembre il Teatro De Sica ospite due iniziative dedicate.

Presso il teatro comunale sarà allestita la mostra denuncia “Donne a perdere. Piccole storie di ordinaria quotidianità” dedicata a quelle donne che nel periodo forzato del lockdown si sono ritrovate a convivere con i propri carnefici senza poter trovare rifugio fuori dalla propria abitazione.

Attraverso l’arte e la creatività, la peschierese Carla Bruschi e Barbara Sanaldi denunciano questo inutile e drammatico martirio quotidiano e promuovono una cultura della prevenzione e della non violenza.

Nella giornata di domenica sarà possibile assistere al monologo teatrale con musica “Frida Khalo – il pennello del dolore” a cura dell’Accademia dei Poeti Erranti in collaborazione con la Scuola Civica di Musica G.Prina per il progetto “SOL LA SI DOnne”, con il quale ogni anno viene raccontata, attraverso musica e parole, la vita di una donna straordinaria.

Per maggiori info sulle iniziative clicca QUI

Per prenotare il tuo posto per lo spettacolo teatrale clicca QUI

 

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: