Costellazioni familiari e le Biocostellazioni

Il giorno 6 novembre, alle 19.30, Luciana Scalone terrà un incontro online sulle costellazioni familiari e le biocostellazioni, un meraviglioso strumento di aiuto alla vita.

Perché partecipare

Oggi più che mai è prioritario investire sulla propria qualità della vita, che è alla base della salute. Le costellazioni familiari, spirituali e le biocostellazioni sono un potente strumento di aiuto alla vita.

1° incontro – Venerdì 6 novembre:

Cosa sono le costellazioni? Niente a che vedere con l’astronomia. Si tratta di rappresentazioni di sistemi di vario tipo, come quelli familiari o aziendali, effettuate per identificare i motivi di disagi e malesseri con i quali non viviamo bene. Dopo un’introduzione ai tipi di costellazioni, conosceremo insieme gli ordini dell’amore che sono alla base di relazioni funzionali, e di come queste relazioni potranno essere migliorate con l’aiuto delle costellazioni. Parte dell’incontro verrà dedicata alla presentazione di esempi e conduzione di costellazioni su richiesta.

2° incontro – Domenica 15 novembre:

Le biocostellazioni sono state fondate per osservare, attraverso la rappresentazione di un sistema relazionale, un sintomo nella sua funzione biologica. Il sintomo non è una colpa, una sfortuna, una disgrazia, ma un messaggio biologicamente sensato che ci dice qualcosa su qualcuno a cui siamo legati. Parte dell’incontro verrà dedicata alla presentazione di esempi e conduzione di costellazioni su richiesta.

3° incontro – Domenica 22 novembre:

L’impiego delle costellazioni e delle biocostellazioni nella relazione di aiuto. Quali sono gli aspetti che li rendono così efficaci? Qual è il vero ruolo del “facilitatore” e del “cliente”? Parleremo degli ordini dell’aiuto per instaurare una relazione proficua e benefica con le persone a cui diamo aiuto nella vita professionale o privata, come pazienti, clienti, figli, amici o anche genitori anziani. Parte dell’incontro verrà dedicata alla presentazione di esempi e conduzione di costellazioni su richiesta.

Info e prenotazioni: info@valorelab.com

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: