E’ online lo spettacolo su Francesco Moser

Da lunedì 3 maggio è disponibile al pubblico sui canali Facebook e Youtube di Fastweb e sul sito www.oltheatre.it il terzo spettacolo della rassegna “Il Futuro nella Storia” dedicato al campione trentino del ciclismo italiano Francesco Moser e alla sua grande impresa di fine carriera: battere il record di più di 12 anni di 50,808 km chilometri percorsi in pedalata ininterrotta in un’ora di Eddy Merckxdei, il cosiddetto “record dell’ora”, un’impresa da Guinness dei Primati.

Per raggiungere l’obiettivo non vi è stato solo tanto allenamento fisico ma, per la prima volta, una riuscita sintesi di strategia e invenzioni tecnologiche collaudate per ottimizzare le performance della bicicletta, utilizzando applicazioni scientifiche e dati sperimentali al fine di raggiungere i migliori risultati.  Un monologo concitato ed entusiasmante che racconta di come Francesco Moser batte il record dell’ora, superando il muro dei 50 chilometri, raggiungendo i 51,151 km.

Il terzo spettacolo di Oltheatre e Davide Verazzani per Fastweb è dedicato quindi a un’altra grande personalità del nostro Paese, un uomo che è stato capace di reagire sempre con entusiasmo e passione alle sfide sportive e alle cocenti sconfitte. Un esempio vivente di come sia importante “contare i risultati, cercarli, questo è lo spirito” giusto da adottare nell’affrontare le sfide di ogni giorno. Per la realizzazione dello spettacolo ci si è avvalsi del contributo di video originali e audio con la voce del grande sportivo, grazie a un puntuale lavoro di ricerca d’archivio.

Tutte le video-performance della rassegna “Il Futuro nella storia” saranno trasmesse sul canale Facebook di Fastweb e poi sempre disponibili sul loro canale ufficiale Youtube e sul sito oltheatre.it 

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: