IMPRONTE

NOVITA’ OLTHEATRE 2020!

Percorso di danzaterapia al Teatro di Peschiera Borromeo

PRENOTA SUBITO LA TUA PROVA GRATUITA 

Venerdì 2 ottobre alle ore 10:00 >>> PRENOTA 

Età consigliata | non ci sono limiti di età, il percorso è aperto a chiunque desideri partecipare all’esperienza

Cosa si fa?

La danza è movimento, è corpo, emozioni, affetti e pensieri.
La danza possiede una triplice valenza: è attività corporea, è comunicazione, è arte.
La danza è relazione: è vita!

Per Danzaterapia (Dancemovement Therapy) si intende l’utilizzo terapeutico del movimento, in quanto processo per aiutare un individuo a ritrovare la propria unità psicocorporea.

Questo laboratorio è rivolto a chiunque desideri cogliere l’opportunità di ritrovare la propria “bussola”, cercando nuove modalità per sintonizzarsi con se stessi e con gli altri. Si sperimenta nel, con, sul corpo il cambiamento che deriva dalla possibilità di avere un’alternativa. Di spostarsi, appunto, altrove.

Il corpo, lo spazio, il tempo, la musica, le immagini e le emozioni, la relazione con sé e con gli altri sono ciò che caratterizza la danza e la Danzaterapia, ma anche e soprattutto, ciò che rende originale la nostra stessa esistenza, il nostro stesso essere persone.

La messa in moto dell’interiorità attraverso il corpo avviene attraverso la modulazione delle distanze, delle aperture e delle chiusure, dell’utilizzo degli spazi, a seconda dei tempi e dei modi individuali e di gruppo, dell’intensità e della possibile regolazione di azioni e di emozioni.

All’interno di un vero e proprio teatro, su un grande palcoscenico dove prendono vita atti creativi, esperienze artistiche, dove si accendo luci e immagini in movimento, l’esperienza diventa ancor più unica nel suo genere

SCOPRI DI PIU’ >>> CLICCA QUI 

info >>>

Tel o WhatsApp 392 6891533 

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: