Incontro con l’autore : Fiorenza Pistocchi

L’isolachenonc’è – Circolo ARCI ha presentato nella serata del 16 novembre 2017, il libro di Fiorenza Pistocchi “Le perle portano lacrime”, quarto romanzo giallo ambientato a Noli, splendido borgo del ponente ligure, con il vigile urbano Vincenzo Russo impegnato con il suo intuito a individuare, in questa occasione, i responsabili di due omicidi e un furto. Pistocchi, una cittadina pioltellese, pubblica ormai da alcuni anni i suoi libri con Neos, una piccola casa editrice torinese che segue con attenzione e professionalità i suoi autori.

E’ stata la prima di una serie di serate all’interno della rassegna “25 novembre 8 marzo – 8 marzo 25 novembre” in cui l’Associazione collabora attivamente insieme alle altre associazioni del Distretto Sociale della Paullese e alle Amministrazioni Comunali. Questo progetto vuole mantenere accesa l’attenzione sulla questione femminile tutto l’anno, non solo nelle date simbolo. Presentare un libro scritto da una donna, pubblicato da una casa editrice guidata da una donna è un buon esempio di come valorizzare le qualità che troppo spesso vengono misconosciute del mondo femminile. 

L’associazione è diretta da uno staff femminile che promuove la cultura delle pari opportunità e lavora con le nuove generazioni per contrastare la violenza e il bullismo.

Nella serata di presentazione, come gesto significativo di attenzione verso tutta la nostra comunità è stato acquistato il libro di Pistocchi per donarlo alla nostra biblioteca. Un’idea che si propone di ripetere nelle prossime presentazioni.

 

Lascia un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: