Intervento della Protezione Civile a San Bovio

A seguito di una richiesta del Sindaco, pervenuta alla nostra associazione venerdì 7 aprile, nella giornata di sabato 8 Aprile una squadra di 5 volontari del Corpo Volontari Protezione Civile di Peschiera Borromeo è intervenuta nella frazione di San Bovio per l’abbattimento di una pianta pericolante, nel parco adiacente all’area giochi di via Veneto. 

 

 

L’intervento è stato determinato dal fatto che l’albero era fortemente deteriorato alla base e appoggiato ad un albero adiacente, con il pericolo di improvvisa caduta a terra e conseguente rischio per l’incolumità dei frequentatori del parco.

 

 

Una prima operazione di messa in sicurezza era stata già svolta nella giornata di venerdì, durante il sopralluogo, chiudendo la zona al pubblico mediante delimitazione dell’area con nastro di segnalazione.

 

Sempre nello stesso weekend, 20 dei nostri volontari sono stati impegnati a Bovisio Masciago per una esercitazione congiunta con le associazioni dell’asta del Seveso della durata di 3 giorni sul rischio idrogeologico.

 

 

Lascia un Commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: