La Protezione Civile all’Idroscalo

Nella giornata di sabato 11 Marzo il Corpo Volontari di Protezione Civile di Peschiera Borromeo ha svolto il turno di servizio presso la sede del CCV-Milano, il Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile di Città Metropolitana di Milano, sito all’ingresso sud dell’Idroscalo.

Durante il presidio i Volontari hanno accolto presso la sede il pubblico interessato a conoscere le attività della Protezione Civile. Sia al mattino che al pomeriggio hanno effettuato, inoltre, giri di ricognizione all’interno del parco con tre squadre, di cui una in bicicletta, pronti a intervenire in caso di necessità.  Durante la ricognizione è stata prestata particolare attenzione all’area giochi dei bambini e all’area pic-nic, verificando che non vi fossero barbecue o altri fuochi accesi.

Nella pausa di mezzogiorno hanno preparato e servito il pranzo anche alla squadra di Volontari impiegata nelle attività di bonifica del Laghetto delle Vergini. Queste attività fanno parte del progetto di Città Metropolitana di Milano finalizzato al ripristino funzionale del Laghetto delle Vergini. Lo scopo primario del progetto è rendere l’area del laghetto nuovamente fruibile alla popolazione e, in particolare, ai ragazzi della scuola primaria mediante visite guidate lungo un apposito percorso pedonale.

.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: