L’isolachenonc’è è conosciuta da anni sul territorio, non solo per le varie attività culturali proposte, ma anche per le iniziative sulle differenze di genere e sul contrasto alla violenza alle donne.
Non altrettanto conosciuta è l’attività che l’Associazione svolge al di fuori della nostra città. Vi proponiamo due prossime iniziative, a Milano e a San Donato, meglio dettagliate nei volantini. Ci auguriamo che l’incontro di San Donato possa vedere partecipi numerosi genitori degli studenti peschieresi che frequentano l’Omnicomprensivo.
- 5 aprile Milano ore 10.00 – Fabbrica del vapore – Un evento che descrive il progetto pilota :Colora il tuo futuro!, nel percorso di alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con diverse realtà del terzo settore e del profit.
- 11 Aprile San Donato Milanese ore 18.00 – Omnicomprensivo – all’interno del progetto R.E.R.G (Rete Educativa per il rispetto dei Generi) si terrà un incontro sull’uso scorretto della comunicazione digitale, mettendo in evidenza le responsabilità civili e penali per i ragazzi, le famiglie e il ruolo della scuola. E’ un argomento di scottante attualità e l’incontro sarà curato da un avvocato del foro di Milano, specializzato in cyberbullismo.
Donatella Lanati
Presidente L’isolachenonc’è circolo Arci