CON IL MANGEM IN STRADA E’ TERMINATA L’ESTATE

L’estate a Peschiera non si conclude più il 21 Settembre, ma con l’evento del “Mangem in strada”.
Sabato e domenica si è svolta la seconda edizione, già l’anno scorso aveva riscosso un grande interesse della cittadinanza, ma quest’anno la partecipazione ha superato ogni migliore aspettativa.
Migliaia di persone, quasi 4000, hanno affollato per due giorni l’area del mercato, oltre venti street food commercianti locali hanno offerto specialità regionali, profumi e aromi tipici delle sagre paesane.
Mangem in strada significa anche musica da ascoltare e cantare insieme, balli popolari e coinvolgenti, ritmi e tormentoni estivi di tutte le generazioni, emozioni di fine estate.
Le novità 2017 sono state tante a cominciare dalla presenza delle associazioni locali (più di 40) che hanno animato la festa delle associazioni, dall’Open Day della Scuola Civica di Musica e dalla performance artistica di un grande cantautore Italiano Francesco Baccini.
La situazione meteorologica ha garantito per quasi tutta la durata dell’evento un tempo clemente, ma anche quando, un temporale passeggero ha riversato la sua pioggia sui peschieresi, questi non si sono persi d’animo, e dopo aver atteso il suo passaggio, hanno ricominciato la loro festa.
Fiore all’occhiello della nostra manifestazione è ovviamente il tradizionale tiro alla fune, vinto per il secondo anno consecutivo dalla Protezione Civile.
E proprio alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e alle Forze dell’ordine, va il ringraziamento per avere garantito l’ordine e la sicurezza in un evento che ha coinvolto migliaia di persone, ma non deve mancare il riconoscimento ai numerosi volontari del Gruppo Peschiera Eventi e della Pro Loco di Peschiera Borromeo che per due giorni si sono spesi senza sosta per assicurare un servizio impeccabile e la sicurezza per i cittadini.
Appuntamento quindi all’anno prossimo per festeggiare insieme gli ultimi due giorni d’estate.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: