Progetto “Un mare di gocce”

Anche quest’anno parte nelle scuole di Peschiera Borromeo  il progetto “Un mare di gocce” che vede impegnati  i volontari di Fidas con l’obiettivo di far conoscere il valore della donazione di sangue, della solidarietà e della gratuità.

Da più di 20 anni siamo presenti con questo importante progetto che ha avuto anche un risalto nazionale. La Fidas Nazionale, infatti, negli anni scorsi lo ha utilizzato come modello per estenderlo a tutte le federate d’Italia organizzando un progetto più ampio con una premiazione nazionale per gli elaborati più interessanti. Negli ultimi due anni il progetto nazionale si è fermato causa Covid, ma noi a Peschiera Borromeo abbiamo continuato a tenerlo in piedi con lezioni non più in presenza ma da remoto.
Sono moltissimi i ragazzi e i loro genitori che in questi anni sono diventati donatori dopo aver incontrato i nostri volontari che hanno spiegato loro come la donazione del sangue, gesto volontario e gratuito, è fondamentale per le oltre 1800 persone che ogni giorno necessitano di una trasfusione.
Il compito di una associazione come la nostra è quello di seminare.
Ciascuno nella massima libertà deciderà se bagnare e far crescere il seme.
Sul nostro sito https://www.fidas-milano.it/le-attivita/ alcune info sulle nostre attività. Di sotto un video

Questa è Fidas, questi sono i nostri valori. Il nostro augurio di buon lavoro da parte di Elio e Salvatore, volontari del progetto su Peschiera Borromeo https://youtu.be/Y75ucSACwNQ

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: