Richiesta spazi e affissioni

Il  Regolamento per la disciplina e l’utilizzo degli spazi riservati alla pubblica affissione, stabilisce  che gli impianti costituiti da strutture metalliche di colore azzurro atte a contenere manifesti, sono destinate  in parte ad associazioni, fondazioni, comitati, parrocchie, oratori, circoli culturali ed altri enti senza fini di lucro (art.2).
Ogni impianto è suddiviso in due facciate, contenenti ciascuna quattro sezioni utili delle dimensioni 70×100 contrassegnate dalla lettera A alla lettera H, secondo il seguente schema:
Suddivisione in sezioni degli impianti per le affissioni

 

Le sezioni A, B, C e D sono riservate esclusivamente ed a titolo gratuito  associazioni, fondazioni, comitati, parrocchie, oratori, circoli culturali ed altri enti senza fini di lucro (art.2 lettera a), che si impegnano ad affiggere direttamente a loro cura e spese il relativo materiale promozionale con le avvertenze di cui all’articolo 3, qualora i manifesti contengano propaganda a carattere ideologico nei limiti dei principi generali stabiliti dall’ordinamento giuridico.

Per l’utilizzo di tali sezioni i predetti soggetti devono presentare specifica domanda all’ufficio comunale competente. Alla domanda, da redigere sugli appositi moduli prestampati, è da allegare copia o bozzetto del materiale da affiggere.L’URP verifica la disponibilità e rilascia la relativa autorizzazione. Copia dell’autorizzazione viene inviata alla Polizia Locale per i controlli conseguenti.Scarica il Regolamento per la disciplina e l’utilizzo degli spazi riservati alla pubblica affissione