SAPIS ASSOCIAZIONE Sport Dilettantistico Arti Professioni ed Intervento Sociale

                         

                                                           SAPIS

      Sport Dilettantistico Arti Professioni ed Intervento Sociale

L’Associazione SAPIS, costituitasi nel 2015,  opera nei Comuni dell’Area Sud Est della provincia milanese ed  in particolare in quello ove ha ubicato la propria  sede, ossia Peschiera Borromeo, salvo che per lo sportello di ascolto e accoglienza delle donne vittime di violenza rimasto collocato in territorio sandonatese come iniziativa del più ampio progetto di realizzazione di attività volte al contrasto delle differenze di genere sul quale alcuni soci dell’associazione lavorano da anni.

Nell’ottica di prevenzione e promozione culturale l’associazione ha svolto l’attività del ballo e della danza, in particolare il tango argentino, continuando a portare avanti lo slogan “tango contro la violenza” organizzando corsi, stage, sedute a tema e dimostrazioni di tango argentino sia per adulti sia per bambini.

Con l’intento di operare nel sociale alcuni soci stanno portando avanti anche il progetto terapeutico basato sui principi del tangolistico fondato dal terapeuta Massimo Habib e la tagoterapia metodo Riabilitango applicato anche negli ospedali per la cura del Morbo di Parkinson.

L’associazione ha messo a disposizione fino ad ora un servizio di prima consulenza gratuita psicologica, pedagogica e legale con la finalità di fornire un pronto intervento in situazioni di disagio, conflittualità familiare, disturbi alimentari, dell’apprendimento, assistenza all’infanzia ed alla famiglia, e sul posto di lavoro, ed anche nel difficile periodo della separazione dei genitori.

Tale servizio è stato da poco messo a disposizione in uno sportello presso l’Agorà di Mezzate Piazza Costituzione. Lo “SPORTELLO PRIMAVERA” sarà aperto due giorni alla settimana (martedì dalle 8 alle 9 e giovedì dalle 16 alle 17 )per dare la possibilità alla cittadinanza di assumere in loco tutte le informazioni sulle attività dell’associazione  e di prenotare i servizi offerti.

L’Associazione Sapis inoltre è promotrice e organizzatrice, in adempimento delle finalità statutarie, di periodici aperitivi  volti a creare una rete di artisti e professionisti per farli entrare in contatto tra loro e favorire la conoscenza diretta e personale nell’ottica di uno scambio professionale e rivalutazione delle specificità di ciascun mestiere rappresentato.

 

Sapis  Associazione no profit Sport Dilettantistico Arti Professioni ed Intervento sociale

Via Ugo La Malfa, 44 Peschiera Borromeo    –  tel. 3441330642 – c.f. 97716330150        E mail  sapisassociazione@gmail.com     tel.     3441330642               www.sapis.net