Sfogliando il week end dei libri

E’ partita le seconda edizione dell’Ottobre Letterario di Peschiera Borromeo, il nostro festival della lettura che quest’anno si arricchisce di un intero mese di eventi che arriveranno fino al 4 Novembre.
Il primo appuntamento è stato il weekend del 5 e 6 ottobre sotto il Cinema Teatro De Sica con la formula rinnovata ma sempre sostenuta dal caffè letterario organizzato al Oltheatre e il book crossing rinnovato da molte donazioni.
Prima novità dell’anno è stato il laboratorio di lettura per bambini con una simpatica lettura collettiva di racconti per i più piccini e tanti libri a disposizione per i due giorni. La seconda novità è stata la mostra “In viaggio con Wondy”: una toccante testimonianza sulla malattia. la speranza e la vita lasciataci da Francesca Del Rosso.
Undici autori presentati spaziando dal thriller alla narrativa, dalla saggistica all’autobiografia, spesso mischiando i generi con buona pace di chi deve mettere i libri sugli scaffali.
I due appuntamenti di chiusura delle serate sono stati con due noti giornalisti: Gianni Barbacetto che ha presentato “Angeli terribili” e Alessandro Milan con il suo ultimo “Due milioni di baci”. Il programma della rassegna
prosegue in altri spazi della nostra città con tante occasioni per conoscere autori nuovi, storie incredibili e saziare il nostro desiderio di lettura.

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: