E’ partita le seconda edizione dell’Ottobre Letterario di Peschiera Borromeo, il nostro festival della lettura che quest’anno si arricchisce di un intero mese di eventi che arriveranno fino al 4 Novembre.
Il primo appuntamento è stato il weekend del 5 e 6 ottobre sotto il Cinema Teatro De Sica con la formula rinnovata ma sempre sostenuta dal caffè letterario organizzato al Oltheatre e il book crossing rinnovato da molte donazioni.
Prima novità dell’anno è stato il laboratorio di lettura per bambini con una simpatica lettura collettiva di racconti per i più piccini e tanti libri a disposizione per i due giorni. La seconda novità è stata la mostra “In viaggio con Wondy”: una toccante testimonianza sulla malattia. la speranza e la vita lasciataci da Francesca Del Rosso.
Undici autori presentati spaziando dal thriller alla narrativa, dalla saggistica all’autobiografia, spesso mischiando i generi con buona pace di chi deve mettere i libri sugli scaffali.
I due appuntamenti di chiusura delle serate sono stati con due noti giornalisti: Gianni Barbacetto che ha presentato “Angeli terribili” e Alessandro Milan con il suo ultimo “Due milioni di baci”. Il programma della rassegna
prosegue in altri spazi della nostra città con tante occasioni per conoscere autori nuovi, storie incredibili e saziare il nostro desiderio di lettura.
