Le coperte dell’abbraccio

Published On: 31 Marzo 2021

Le coperte dell’Abbraccio è un progetto lanciato da Parole e Punti per finanziare progetti a sostegno di donne vittime violenza e di genere a cui abbiamo aderito anche da Peschiera Borromeo, a Marzo 2020,  tramite la Consulta della Cultura e del Tempo Libero, l’associazione L’isolachenonc’è e Oltheatre al De Sica.

La pandemia ha solo rallentato, ma non fermato l’iniziativa,  stimolando la creatività.   Quando  possibile le persone si sono incontrate, altrimenti hanno sferruzzato a distanza, sentendosi comunque parte di un progetto comune alleviando,   in parte,  il senso di solitudine provato in questo periodo di isolamento forzato; la rete di contatti che ne è scaturita  ha fatto incontrare persone nuove attivando nuove relazioni.

Alla rete delle ‘’sferruzzatrici’’ si sono unite in questi giorni  le frequentatrici del Centro Donne di Pantigliate con numerosi lavori.

Da  San Donato, sono arrivati  altri numerosi quadrotti preparati dalle instancabili frequentatrici della Scuola d’Italiano per Stranieri gestito dalla Caritas.

L’assemblaggio dei quadrati procede, anche se più lentamente; è sempre valido l’invito ad unirsi a noi per cucire i quadrati e comporre coperte. Per info contattare: consultacultura.pb@gmail.com

 

 

Articoli recenti

Archivi